Genova,  23 marzo 2004

 

Avevamo iniziato con molta semplicità nel 1998, oggi a distanza di sei anni ci troviamo con un sito che con i suoi numerosi visitatori al giorno e la sua presenza ai primi posti nei principali motori di ricerca italiani e stranieri, si colloca sicuramente tra i più famosi e visitati siti psicoanalitici mondiali ! 
In modo speciale ringraziamo gli amici della Chat di psicoanalisi e del Forum Freud che con la loro presenza e il loro lavoro ci hanno a suo tempo entusiasmato nel proseguire: in modo particolare Logio, Riki e Walter.
A quanti ci chiedono di scambiarci lavori e links risponderemo appena possibile.
A quanti ci scrivono devo invece chiedere un poco, a volte tanta, pazienza... cercheremo di scrivere a tutti, ma vi preghiamo di privilegiare eventualmente lo strumento (più agile) del forum.

Ricordiamo ancora i punti forza del sito:

IL FORUM FREUD: è stato inaugurato più di un anno fa, nella chat del 14 febbraio 2001
Ormai ben consolidato e perfettamente efficiente, esso raccoglie sempre più numerosi i contributi scritti dei diversi partecipanti alla chat mettendo a disposizione di tutti contenuti che possono costituire punto di partenza per nuovi approfondimenti.
LA CHAT: novità anche solo la chat in sè: un vero dialogo on-line, una vera "libera Università", nella universalità della domanda e offerta di parole che la rete ormai è. La Chat è disponibile per tutti coloro che ne vogliono prendere libera iniziativa.
IL SITO: si arricchisce continuamente: la biografia di Sigmund Freud consente anche di andare con più facilità ai bellissimi siti dei Musei Freudiani di Wien e di London.
IL PORTALE DELLA PSICOANALISI: la novità più recente. In una sola pagina si può prendere visione di tutte le attività di Studium Cartello di Milano, delle nostre attività in Genova, di documentazioni di particolare interesse psicoanalitico, più tanti altri link utili che ne fanno una buona prima pagina di accesso a internet.
EDUCATORI PROFESSIONALI: finalmente le prime "schede di casi" per educatori professionali.
GENOVA: tutte le novità del nostro lavoro psicoanalitico in Genova
NOTE: Ricordo ancora il link con lo Studium Cartello di Milano, libera e significativa associazione psicoanalitica e quello con la casa editrice Sic Edizioni..
 

Dott. Gianpietro Séry